piattaforma di gestione dei resi

Per accedere bisogna essere loggati

Le condizioni di garanzia sono diverse in base alla tipologia di prodotto.

Le parti di ricambio (inclusi display, touch screen e flat compatibili) sono coperte da una garanzia di 3 mesi dalla data di emissione della fattura, i prodotti finiti inscatolati e gli accessori sono invece coperti da una garanzia di 12 mesi.


Solo i prodotti quali display e touch screen originali perdono la garanzia nel momento in cui vengono montati, per tale motivo si invita la clientela a testare la funzionalità del prodotto, dove possibile, durante il suo montaggio, ma soprattutto prima della chiusura del telefono cellulare, e a non rimuovere subito la pellicola protettiva originale.

Il deterioramento del prodotto acquistato, dovuto a normale usura, i difetti causati da manomissioni, cadute accidentali, urti, incuria e imperizia nel montaggio, non danno diritto ad usufruire della garanzia.

Come aprire una segnalazione di reso

Se il prodotto acquistato è arrivato danneggiato a causa del trasporto o non è quello che avevi ordinato, apri una segnalazione entro 24 ore dall'arrivo della merce.

Se il prodotto è difettoso, apri una segnalazione entro i termini di garanzia, nella piattaforma di gestione dei resi seguendo le seguenti istruzioni:

- Accedi con le tue credenziali (devi essere loggato) per entrare dal menù resi nella piattaforma di gestione dei resi (riquadro verde in alto)

- Comparirà la lista dei tuoi ordini e dovrai selezionare il prodotto dall'ordine di riferimento e fare una breve descrizione del problema riscontrato

- Chiudi e invia la segnalazione. Il sistema ti assegnerà automaticamente un numero di RMA da usare come riferimento.

- Ti invieremo via email la lettera di vettura del corriere da stampare e attaccare sul pacco

- Il corriere ritirerà il pacco, il primo giorno utile dopo la segnalazione, all'indirizzo comunicato all'atto della registrazione.

Si consiglia di imballare la merce con la stessa modalità di imballaggio ricevuta, affinchè l'oggetto non venga danneggiato durante il trasporto, l'imballo non eseguito correttamente fa perdere il diritto alla garanzia.

Controllo prodotto dopo aver ricevuto il reso

Qualora il prodotto, previa verifica da parte dello staff tecnico, risultasse difettoso, verrà emessa la nota di credito, e successivo pagamento tramite bonifico bancario.

Qualora il prodotto risultasse perfettamente funzionante il cliente dovrà corrispondere il costo delle spese per il ritiro, dell'intervento tecnico (10€ + iva), ed il costo della spedizione necessaria alla restituzione del prodotto funzionante.

Diritto di recesso

Si può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente. L'importo verrà restituito al cliente entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso e a merce ricevuta, attraverso nota di credito. La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per contratti tra un operatore commerciale e un privato.

Il diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche, aziende, rivenditori e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.